"L’uomo crede di volere la libertà, in realtà ne ha una grande paura. Perché? Perché la libertà lo obbliga a prendere decisioni e le decisioni comportano rischi" (Erich Fromm)

"SCA" SIGLA UNA CONDIVISIONE DI INTENTI CON "COMICOST"


15 luglio 2020

La Scuola Che Accoglie (SCA) - che non si configura come un'associazione bensì come un movimento spontaneo che conta oltre 2.000 aderenti tra cui oltre 1.600 docenti ed educatori - in data odierna ha siglato una condivisione di intenti con ComiCost - Comitato per le libertà costituzionali per coinvolgere un sempre maggior numero di cittadini nelle richieste attive di cambiamento. 

Il ComiCost è un Comitato per la difesa delle Libertà Costituzionali che vuole coinvolgere ed organizzare tutti i cittadini Italiani che intendono difendere la propria Costituzione ed impedire a chiunque di limitare il nostro sistema democratico ed i diritti inviolabili dell’uomo.

Il Dottor Stefano Manera, medico specialista in anestesia e rianimazione, presenta in questa intervista il nascente Coordinamento Nazionale delle Associazioni per le Libertà al quale partecipa anche La Scuola Che Accoglie.

Ogni gruppo aderente al Coordinamento manterrà ferma la propria individualità, i propri convegni, i propri iscritti e le eventuali modalità di autofinanziamento, ma sarà parte di un raggruppamento che potrà dare maggiore visibilità e incisività a battaglie comuni.