"L’uomo crede di volere la libertà, in realtà ne ha una grande paura. Perché? Perché la libertà lo obbliga a prendere decisioni e le decisioni comportano rischi" (Erich Fromm)

IL C.I.A.T.D.M. CHIEDE LO SCIOGLIMENTO DEL CTS A TUTELA DELLA POPOLAZIONE PEDIATRICA


Pubblichiamo L'importantissimo documento del C.I.A.T.D.M. del 29 luglio 2020.

Il documento

CHIEDE

al Presidente del Consiglio pro tempore l'immediato scioglimento del Comitato Tecnico Scientifico, che si è dimostrato manifestamente inadeguato al compito affidatogli, soprattutto per gli aspetti sanitari relativi alla gestione dell’emergenza

INTIMA

l’immediata pubblicazione degli studi scientifici a fondamento delle seguenti misure:
  • obbligo di mascherina nella popolazione;
  • obbligo di distanziamento sociale;
  • effettuazione di tamponi e test sierologici, anche in relazione alla validità/attendibilità degli stessi;
  • necessità e finalità della raccolta di dati genetici in occasione della effettuazione dei test sierologici;
  • effettiva contagiosità dei c.d. “positivi” al tampone o ai test sierologici;

COMUNICA

laddove le misure sopra indicate non venissero tempestivamente ed esaustivamente giustificate, il C.I.A.T.D.M. riterrà responsabili di ogni danno alla salute che dovesse verificarsi sulla popolazione pediatrica, oltre ai destinatari del presente atto, anche i Dirigenti Scolastici e le Autorità Scolastiche preposte alla gestione dell'attività di istruzione ed educativa, e anticipa sin d’ora che si costituirà in giudizio a sostegno dei genitori e/o rappresentanti legali dei minori di volta in volta coinvolti.

E DIFFIDA INFINE

il personale preposto alla effettuazione di tamponi e/o di test sierologici presso gli Istituti Scolastici dal procedere a tali operazioni in assenza di consenso scritto dei genitori e/o dei rappresentanti legali dei minori, il quale consenso dovrà essere fornito previa illustrazione completa ed esaustiva dell’oggetto, delle modalità e finalità dell'indagine e delle possibili conseguenze di una eventuale positività.