"L’uomo crede di volere la libertà, in realtà ne ha una grande paura. Perché? Perché la libertà lo obbliga a prendere decisioni e le decisioni comportano rischi" (Erich Fromm)

OBBLIGO VACCINALE E CAOS NELLE SCUOLE: RICHIESTA DI COLLOQUIO COL MINISTRO BUSSETTI


2 settembre 2018

Gentile Ministro,

siamo insegnanti e operatori della scuola provenienti da tutta l’Italia che continuano a credere in una Scuola che accoglie.

Abbiamo fatto altri appelli a questo Governo affinché intervenga in modo tempestivo per evitare le esclusioni scolastiche previste dalla legge 119 del 31 luglio 2017. 

Alleghiamo alla presente alcune circolari provenienti da più parti d’Italia che denotano come la citata legge abbia creato confusione e disagio all’interno non solo delle famiglie italiane, ma anche delle scuole e delle amministrazioni pubbliche che l'hanno interpretata nei modi più svariati, mettendo in atto comportamenti di tipo discriminatorio nei confronti dei bambini.

Speriamo che questa situazione spiacevole possa trovare presto un epilogo meno drammatico di quello che prevede di escludere dalle nostre scuole e dai servizi educativi bambini sani che pagano sulla loro pelle il prezzo altissimo dell’esclusione da un percorso educativo che dovrebbe essere loro garantito dalla nostra stessa Costituzione, che avete giurato di rispettare.

Chiediamo la possibilità di essere ricevuti da Lei per poter meglio esplicare le motivazioni che ci hanno spinto a scriverLe e per garantire il nostro sostegno nei confronti di iniziative che garantiscano il rispetto del diritto scolastico di TUTTI i bambini. 

Ringraziamo per l’attenzione che ci ha dedicato e rimaniamo in attesa di un riscontro da parte Sua.

Insegnanti, Dirigenti e operatori scolastici Della Scuola che Accoglie


Allegati: